Benvenuti al TAKEHAYA DOJO A.S.D.

Aikido e arti marziali giapponesi dal 1991

Vieni a trovarci in

Via Luigi Bodio, 4
00191 Roma

Modulo di contatto

Name

Email

Messaggio

Video

Shumeikai Italia e Tamura Sensei

Il Takehaya Dojo è socio fondatore dell'Associazione Shumeikai Italia che riunisce diversi dojo affiliati in tutta Italia. L'associazione è stata fondata nel 2005 ed è regolarmente registrata presso il Tribunale di Roma.

Punto di riferimento per i praticanti del Takehaya Dojo e dei dojo affiliati, Shumeikai Italia è nata grazie alla tenacia ed alla volontà di un gruppo di giovani insegnanti, desiderosi di approfondire e consolidare lo studio degli insegnamenti tecnici di Tamura Sensei (Aikikai Shihan, VIII dan - 1933-2010), nella loro pratica ed in quella dei loro allievi. Scopo di Shumeikai Italia è promuovere e coordinare lo studio, la ricerca e la pratica dell'Aikido, del Budo e della cultura giapponese.

Tamura Nobuyoshi
Camilla Francisci, CC by-nc-sa 3.0
Uchi Deshi di O'Sensei Morihei Ueshiba - ovvero allievo interno, Tamura fu inviato dallo stesso Ueshiba in Francia, nel 1964 con la giovane sposa Rumiko, quale responsabile per la diffusione e l'insegnamento dell'Aikido in quel paese. Successivamente è diventato responsabile per l'Europa.

Lo scopo principale di Shumeikai Italia e dei suoi fondatori è quello di seguire il metodo di Tamura Sensei per studiarlo e riportarlo il più fedelmente possibile ai propri praticanti anche per trarne spunti di crescita nella pratica personale.

E' in questa ottica che i fondatori dell'Associazione propongono stage sotto la direzione di alcuni dei più validi Insegnanti europei che si sono formati direttamente col Maestro Tamura, arricchendo poi la loro formazione di budoka nel corso degli anni.
Renè Van Droogenbroeck (1964-2012), Stephane Benedetti, Malcolm Tiki Shewan trasmettono quegli elementi didattici capaci di rendere più fluido ed accessibile lo studio dell'Aikido di Tamura.

Per conoscere le attività dell'Associazione visita il sito di Shumeikai Italia.
Il Calendario delle attività


Powered by Blogger.